Viaggiatrici della Vita: 7 caratteristiche

Quali sono le 7 caratteristiche di chi fa del viaggio il suo stile di vita?

Nell'articolo della scorsa settimana abbiamo parlato di quanto sia fondamentale vedere le cose con la giusta angolazione per non rischiare di sentirci inadeguate e abbandonare i nostri sogni per il motivo sbagliato.

Ci sono errori che si possono e anzi si devono fare e altri che vorrei evitare assolutamente che tu facessi perché, credimi, non te lo perdoneresti MAI!

Tra questi, l'errore più grande, è quello di rinunciare a te stessa, quella vera, quella che sta evolvendo e che si sente insoddisfatta perché la vita, il lavoro in cui oggi si trova non la rappresentano e non la accendono più.

Bene, se ti sei persa il precedente articolo ti invito ad andare a fare un sano bagno di autostima andando a leggerlo, prima di continuare con questo articolo o quando arriverai alla fine, basta che non te ne dimentichi!

Oggi vedremo perché il viaggio è così importante per Percorsi in Volo e perché considero, quello della viaggiatrice, uno stile di vita ed un Mindset, che permette di apprezzare di più la vita stessa e di viverla con l'intensità che merita.

A questo scopo stileremo l'Identikit della Viaggiatrice e, alla fine, ti invito a stilare il tuo personale identikit, sulla base di questo se vorrai, e vedere cos'hai in comune e cosa potresti iniziare a modificare, un passo alla volta, se vorrai avvicinarti di più al Mindset della Viaggiatrice.

Tieni però sempre presente che "Ogni Viaggiatrice ha il suo stile unico di viaggio!"

 

IDENTIKIT DELLA VIAGGIATRICE:

OCCHI: Sognanti e avidi

NASO: Sempre pronta a rivivere magiche atmosfere ad ogni profumo esotico

BOCCA: Quando la apre esce tanta voglia di scoperta, tanta ricchezza e saggezza. Si mette sempre in discussione e non giudica la diversità, la ama!

ORECCHIE: Ama ascoltare le Storie, le storie della gente da cui trae sempre una lezione.

MANI: Ha mani generose, che tende verso chi ha bisogno di aiuto. Le sue mani hanno toccato rocce, accarezzato bambini, setacciato la sabbia.

CARATTERISTICHE EMOZIONALI:

  1. Considera la vita il "Grande Viaggio" e si approccia a questa con la stessa modalità di quando girovaga per il mondo. Quando deve fare un bilancio con sé stessa e su come sta andando il suo percorso, fa lunghe liste. Guarda le cose cercando di cambiare angolazione, prospettiva, per mantenere la mente aperta e non farsi condizionare dagli schemi del suo contesto sociale che sa essere limitato e assurdamente assolutistico.

  2. Se vuole approcciarsi ad un cambiamento sa che prima si deve preparare, si deve equipaggiare, a livello pratico ma, soprattutto, sul piano emozionale.

  3. Guarda ogni cosa con grande curiosità ed è avida "del sapere" in tutte le sue forme. Pensa in modo creativo anche quando deve risolvere un problema o superare un ostacolo. 

  4. Non si sente mai arrivata e condivide volentieri le sue esperienze ma mai come GURU, semmai come umile maestra, consapevole che sarà sempre anche allieva nella vita, qualunque cosa abbia imparato e di cui abbia fatto esperienza.

  5. Sa pensare in grande perché ha visto grandi cose, sa sognare in grande perché ha visto che ci sono "Mondi... nel Mondo", in cui non c'è la possibilità di Essere, figuriamoci di sognare, e lei non vuole sprecare questa vita che le è stata data in dono e ritiene di avere un dovere, verso questo dono, e verso chi non ha davvero la libertà di scegliere.

  6. Una Viaggiatrice impara a sorridere piano, tra sé e sé, quando sente sparare giudizi perché sa che "Oltre" ci sono tante verità quanti esseri umani ci sono al Mondo, così tante culture, regole diverse, che dimostrano che la verità assoluta non esiste.

  7. Una Viaggiatrice non torna mai a mani vuote da un suo viaggio perché si porta a casa un pezzetto di cuore di dove è stato e lascia là un pezzetto del suo. E non sarà mai povera perché la ricchezza le arriva ogni giorno con segnali diversi che ha imparato a cogliere e che la fanno sentire grata.

Impara a pensare come una Viaggiatrice e sarai pronta per partire e andarti a prendere la vita che vuoi davvero e che ti sta aspettando!

Ti invito a iscriverti al mio gruppo Facebook Donne verso il Cambiamento dove potrai confrontarti con altre donne e trovare contenuti molto utili per il tuo Viaggio!

 

Con Amore sempre,

Stefania