Unicità è Talento

BLOG PERCORSINVOLO (5).png

Sentiamo spesso parlare di Unicità, è diventata una parola molto inflazionata.

MA...

Se ti chiedessi di spiegarmi al volo e in pochi secondi cosa significa questa parola?

Ti sfido: Prendi il tuo quaderno e prova a dare una definizione a queste parole in base a ciò che vogliono dire per te!

Probabilmente non sarà facile e immediato come si potrebbe pensare e ora ti spiegherò perchè...

Non siamo abituati ad occuparci del nostro Mondo Interiore e l'Unicità va sicuramente ricercata proprio lì.

Non solo, spesso la parte più importante, ciò che ci rende speciali, l'unico nostro reale fattore differenziante viene ignorata perchè non ci piace.

Proprio così, la parte più autentica di noi, molto legata quindi alle Emozioni, è quella che accettiamo meno e che vediamo a volte

anche come un ostacolo, senza renderci conto che è lì che si trova il vero tesoro.

Pensaci un attimo...

Qualsiasi sia il tuo Progetto più importante in questo momento, magari quello di dar vita ad un Business digitale legato ad una tua Passione

o competenza puoi star certo che esiste già.

Basterà andare su Google per rendersi conto di quante possibilità e offerte ci sono, magari di professionisti già conosciuti e con tanta esperienza, per scoraggiarci.

Ed è proprio quando ci accorgiamo o pensiamo a questo che capita decidiamo di gettare la spugna senza magari neanche averci provato!

Sto per darti una bellissima notizia:

Le persone a cui ti rivolgerai e che sceglieranno TE, lo faranno proprio per il tuo Modo di fare, di approcciare le cose cioè, fondamentalmente, per la tua UNICITÀ!

Sarai la persona che, per qualcuno, risuonerà maggiormente, che sentirà nelle sue corde e che ti vedrà come la professionista più adatta!

Ed è qui il segreto. Riesci a vederlo? Riesci a vedere questa nuova angolazione?

Inizia a pensare in questo modo alla tua Unicità, inizia a portarle rispetto e a valorizzarla.

Perchè come dice anche Cavez nelle sue vignette, quello che in realtà vogliamo diventare è "Chi siamo Davvero!" Solo che a volte non

sappiamo chi siamo davvero perchè, a causa degli schemi e condizionamenti subiti ce lo dimentichiamo, oppure crediamo di essere qualcosa che non siamo davvero.

Ti invito a prendere il tuo "Diario di Bordo" e a scrivere alcune caratteristiche, talenti, che ti rappresentano e che ti vengono spesso riconosciuti anche dagli altri. Qualcosa per cui magari le persone si rivolgono proprio a te.

Fai una ricerca dei tuoi talenti pensando alle cose che, già da bambina, facevi con facilità e che non ti saresti mai stancata di fare.

Inizia ad entrare in confidenza con la tua Unicità perchè, anche se non lo sai ancora, potrà diventare la tua più grande alleata!

Con Amore sempre,

Stefania